La gestione dei rifiuti è una tematica chiave per chi si occupa di servizi ambientali. Qualsiasi attività produttiva, infatti, genera scarti e materiali che devono essere smaltiti in maniera corretta per non gravare sull’ambiente e sulla collettività. Occorre dunque che le aziende si appoggino a un partner serio e affidabile che possa essere presente e gestire tutto il processo, dall’identificazione iniziale all’intermediazione, dal trattamento alla termovalorizzazione fino allo smaltimento, a seconda delle necessità.

Noi di Sersys Ambiente proponiamo soluzioni personalizzate in grado diminuire l’impatto economico e ambientale dei rifiuti grazie ad audit e attività di ingegneria, determinazione e classificazione dei rifiuti e classificazione secondo la normativa europea del trasporto su strada merci pericolose (ADR), progetti di efficientamento (“waste efficiency”) per massimizzare gli indici di recupero e la valorizzazione dei rifiuti, gestione delle scritture ambientali (FIR, Registri c/s, MUD), verifiche autorizzative e audit sugli impianti di smaltimento, web reporting, progetti di efficientamento (“waste efficiency”), gestione operativa di depositi temporanei e aree autorizzate ed eventuale esternalizzazione delle strutture utilizzate dal cliente per la gestione dei rifiuti.

Attraverso impianti dedicati proponiamo ai nostri clienti soluzioni di deposito preliminare e trattamento rifiuti finalizzati allo smaltimento finale.

Leggi qui per saperne di più: Ecologica Marche e Pavoni Rossano

Altro impianto di proprietà di Sersys Ambiente è Rendina Ambiente, il termovalorizzatore che si trova a Melfi, in Basilicata, dedicato al recupero energetico di rifiuti industriali e urbani. L’impianto vanta le migliori tecnologie disponibili per garantire un’elevata continuità operativa, la massima efficienza nella produzione di energia elettrica e sistemi di abbattimenti fumi capaci di ridurre al minimo le emissioni inquinanti.