Biometano: l’intervista di Ricicla TV a Marco Steardo

L’Amministratore Delegato di Sersys Ambiente ha rilasciato un’intervista a Ricicla Tv sugli impianti di trattamento per la frazione organica nel Lazio e in Campania per cui è stato avviato l’iter autorizzativo. Gli impianti trasformeranno la frazione organica in biogas e compost; il biogas sarà depurato dalla CO2, che verrà raccolta e destinata a uso industriale, e diventerà biometano.

Per superare la diffidenza verso questa tipologia di impianto, Sersys Ambiente aprirà un canale di comunicazione che offrirà l’opportunità agli stakeholder di interloquire con l’Azienda e che avrà dunque un triplice obiettivo:

  • dare una corretta informazione sugli impianti che Sersys Ambiente intende realizzare, sul loro reale impatto sul territorio, sulle loro caratteristiche tecnologiche e sulla valenza ambientale;
  • favorire la partecipazione della cittadinanza alla conoscenza e realizzazione dell’opera, rafforzando il dialogo con il territorio e con tutti i suoi stakeholder;
  • creare consapevolezza e superare i pregiudizi sul ruolo di questi impianti per il territorio, impianti ancor più strategici in Regioni che inviano grandi quantitativi di frazione organica al di fuori dei propri confini.

Il nostro comunicato stampa: Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania.

ARTICOLI CORRELATI

  • impianto biogas

Biogas e Biometano, le fake news smontate da Legambiente

Il biometano è destinato a ricoprire un ruolo cruciale per lo sviluppo dell’Economia Circolare; nonostante questo, circolano molte fake news sul suo conto: proprio queste bufale sono al centro della nuova campagna “Unfakenews” di Legambiente e “Nuova Ecologia”, che le ha raccolte tutte “smontandole” una a una e rispondendo alle più comuni obiezioni.

  • impianti biometano

Sersys Ambiente investe sul biometano

Sersys Ambiente ha avviato le procedure di autorizzazione per due biodigestori da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa. Trasformeranno 230 mila tonnellate/anno di frazione organica in biometano.