Estate 2020, le attività del Gruppo Sersys non si fermano

L’estate 2020 è destinata a passare alla storia come una stagione decisamente anomala, la prima ai tempi della pandemia, la prima in cui andranno rispettate le regole del distanziamento sociale, la prima in cui molte aziende (da poco ripartite dopo il lockdown) non sospenderanno le proprie attività. Per supportare al meglio queste imprese e aiutare quanti approfitteranno del calo stagionale di attività e della ridotta presenza di personale al lavoro per svolgere operazioni di manutenzione, tutte le società del Gruppo Sersys resteranno aperte nelle prossime settimane, garantendo tutti i propri servizi.

Sersys Ambiente - Area Stampa - Gestione Rifiuti

Proseguiranno le attività di consulenza, studi e progettazioni ambientali che Sersys offre a enti pubblici e imprese; servizi di consulenza, audit e verifica finalizzati a individuare specifiche esigenze in campo ambientale, come ad esempio l’analisi degli impatti ambientali dell’attività, l’analisi del rischio o la necessità di specifiche autorizzazioni o valutazioni ambientali.

Resteranno attivi gli oltre 15 cantieri concentrati nel Nord Italia per rimuovere e bonificare dalla presenza di amianto diversi impianti industriali.
Anche l’attività di gestione dei rifiuti, per sua natura sempre attiva, 365 giorni l’anno, non conoscerà soste ad agosto, garantendo la presenza di personale altamente specializzato nell’offerta alle aziende sia di servizi propedeutici, come la caratterizzazione dei rifiuti prodotti, che di attività operative di gestione, stoccaggio, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti.

L’estate sarà, inoltre, un’opportunità per Sersys per accelerare l’informatizzazione di alcuni processi del servizio laboratoriale. Laboratori che saranno, come sempre, pronti a rispondere alle consuete emergenze stagionali, connesse ad esempio alla diffusione della legionella, così come preparati per svolgere servizi di campionamento e analisi di tutte le principali matrici ambientali.

Tra le altre attività del Gruppo Sersys, non si fermeranno neanche quelle strategiche di pulizie tecniche industriali e grandi aspirazioni, messe in campo tramite strumentazioni ad alta tecnologia e il trattamento delle acque reflue che sfrutta metodologie e tecnologie di depurazione innovativa.

ARTICOLI CORRELATI